Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2015

Roberta Bechis

Roberta Bechis è nata a Torino e lì si è diplomata all’”Accademia Delle Belle Arti” ma ormai vive da molti anni in Valle d’Aosta; dove ha lavorato, per circa vent’anni, come responsabile tecnico in una fonderia d’arte e ha realizzato diversi monumenti in bronzo.

La sua passione per la scultura la porta a cimentarsi con il legno che subito la affascina; perciò ha frequentato la bottega-scuola del maestro Franco Pinet. Da alcuni anni partecipa alle fiere di Sant’Orso ad Aosta e a Donnas, dove ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

Ha partecipato a due simposi di scultura in Trentino con il maestro Pino Bettoni.

Le sue sculture sono caratterizzate da una tecnica di lavorazione che trova soluzione in piani, linee pulite ed essenziali che tendono a slanciare le figure. Attraverso lunghe vesti ed espressioni di statica autorità spirituale dalle linee nette dei paramenti e dalle figure emergono l’accurata espressione dei volti e delle mani che rimandano ad una umanità forse più terrena ma non per questo meno austera.

E presto inizierà a lavorare nel suo nuovo atelier situato ne centro storico di Bard.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

Testi a cura di Floriana Zavattaro
Traduzioni di Lara Fagnola
Immagini di Jacopo, Ennio, River e per gentile concessione degli artisti
© 2014-2017 MB - Template by joomfreak