Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2016

Arianna Gasperina

Arianna Gasperina vive e lavora a Valvasone (PN), si è diplomata al Liceo Artistico di Oderzo e da vent'anni si dedica alla scultura: passione nata fin dai tempi della scuola che si è perfezionata e affinata nel corso degli anni nei laboratori di valenti artisti.
Ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti anche in ambito internazionale e le sue opere sono presenti in spazi pubblici e privati.
Arianna lavora il legno, il marmo, la pietra, il bronzo e la terracotta.
Ma “al legno dedico la mia attenzione, ammirandone le caratteristiche che ne fanno una materia viva e mai doma...
L'artista ha un fisico minuto e delicato ma è un fiume in piena, una ventata di allegria ed esprime una forza e una determinazione che infonde nelle sue opere che evocano un messaggio profondo e invitano ad abbandonarsi all'ascolto di ciò che emerge intimamente “osserva la scultura... indagata avidamente, ma poi chiudi gli occhi ed ascolta...

Volare nei cieli del sentire, percepire, condividere, parlare attraverso Volumi che raccontano di me...di noi...della vita.
Una danza di pieni e vuoti che colgono emozioni profonde.
Siamo spirito...è un viaggio dentro ognuno di noi.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

Testi a cura di Floriana Zavattaro
Traduzioni di Lara Fagnola
Immagini di Jacopo, Ennio, River e per gentile concessione degli artisti
© 2014-2017 MB - Template by joomfreak