Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2016

Silvano Rotti

Rotti Silvano vive a Cellio; già da bambino provava interesse per il disegno osservando i lavori del padre ed è la passione che lo porta, ancora oggi, a visitare mostre di pittura classica e moderna e a dedicare alcuni giorni delle vacanze estive per seguire il percorso di pittori, soprattutto umbri e toscani, visitando chiese e pinacoteche.
Nel corso degli anni ha subito il fascino del legno come materia viva e in continua trasformazione.
Questi suoi interessi lo spingono ad organizzare, nel suo paese, il Simposio di scultura perché formare un gruppo di artisti provenienti da zone diverse, vederli creare delle opere in breve tempo è una grande soddisfazione ma è anche un arricchimento personale conoscere nuove persone, visitare i loro laboratori e ascoltare i racconti delle loro esperienze.
Da qualche anno, nei ritagli di tempo, Silvano si dedica alla scultura.
È autodidatta e, in un angolo del suo laboratorio, tra una grande confusione di attrezzi, scalpelli e trucioli cerca di concretizzare questa sua passione per il legno.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

Testi a cura di Floriana Zavattaro
Traduzioni di Lara Fagnola
Immagini di Jacopo, Ennio, River e per gentile concessione degli artisti
© 2014-2017 MB - Template by joomfreak