Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2017

Print this page

Arianna Gasperina

ARIANNA GASPERINA vive e lavora a Valvasone (PD). Diplomata al Liceo Artistico di Oderzo, si dedica da circa vent'anni alla scultura, arte che ha perfezionato e affinato nei laboratori di valenti artisti.
Arianna predilige lo stile figurativo, ha esposto ed espone in mostre personali e collettive, partecipa a Simposi e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.
Lavora legno, marmo, pietra e terracotta, ma è il legno a cui dedica più attenzione, perchè è materia viva, mai “doma” e sempre diversa nella struttura ed è la sua sfida e la sua ricerca.
Entrare nel suo laboratorio è entrare nel suo mondo: le sue sculture finite, in corso d'opera, appena abbozzate, i disegni, i tratti decisi e nervosi di matita, l'odore del legno e delle cere esprimono il suo “fuoco dentro indomabile”.
“La scultura è la mia Parola. Racconta i miei Sentimenti, le mie Paure e le mie Gioie”...
“Allegria e tristezza si mescolano”...
I suoi sentimenti si liberano attraverso la materia e la sua anima vola lontano. Ma l'anima deve imparare anche a fermarsi per ascoltare se stessa e ciò che non si vede ma si può sentire, deve saper cogliere l'attimo per tendere la mano ed aiutare qualcuno a risollevarsi.
“Lasciatemi
non posso più rimanere qui
…..........
ma non temete
ci sarò." (A.G.)

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube