Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2017

Cristina Berloffa

CRISTINA BERLOFFA, nata a Ponte San Pietro (BG), vive a Zandobbio, un piccolo paese a pochi chilometri da Trescore Balneario, storico capoluogo della Val Cavallina, e non molto lontano dal pittoresco lago di Endine.
Cristina è sempre stata attratta dalle forme perfette delle sculture degli artisti dell'Alto Adige e il suo grande desiderio è quello di scolpire “Madonnine”, ma finora non è ancora riuscita a realizzare questo suo sogno.
Da sette anni coltiva la sua passione per l'arte frequentando corsi di scultura, e si dedica a realizzare bassorilievi.
E' la sua prima partecipazione ufficiale ad un Simposio, e ci permette di continuare il progetto avviato lo scorso anno: invitare uno scultore ad una prima partecipazione affinché possa lavorare a fianco di maestri-scultori per approfondire la sua esperienza e conseguire un arricchimento personale.
Lo spirito dell'artista è proprio quello di provare piacere nell'incontro con persone capaci e nell'osservare, entrando in punta di piedi, le opere degli altri scultori.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

Testi a cura di Floriana Zavattaro
Traduzioni di Lara Fagnola
Immagini di Jacopo, Ennio, River e per gentile concessione degli artisti
© 2014-2017 MB - Template by joomfreak