Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2017

Print this page

Fulvio Borgogno

FULVIO BORGOGNO ha frequentato la scuola d'arte a Saluzzo e poi ha proseguito la sua formazione presso gli studi di altri maestri artigiani; ha il suo atelier a Pinerolo, città nella quale insegna falegnameria e decorazione in una scuola professionale.
La sua passione per l'arte è nata fin da quando era piccolo, ha iniziato a modellare l'argilla e solo in un secondo momento si è dedicato all'intaglio del legno.
Egli ama ricercare e sperimentare: il suo materiale preferito è il legno ma non disdegna di cimentarsi con altri materiali pregiati e poveri e si dedica anche al disegno e alla pittura.
Ogni sua scultura inizia con un bozzetto di plastilina, creando così dal nulla ciò che è nella sua mente. Il suo punto di partenza è stato il genere classico ma ora le sue figure sono caratterizzate da linee moderne e dal colore e sta sperimentando forma astratte.
Lo scultore si dedica con molta passione anche all'insegnamento e indirizza ogni suo allievo nella scelta di uno scultore e in base ad essa avvia per ognuno un progetto personalizzato che tiene in considerazione le capacità individuali di ciascuno.
Fulvio ha partecipato a molti concorsi e Simposi in Italia, in Francia e in Finlandia ottenendo premi e riconoscimenti.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube