Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2017

Print this page

Inma Garcia Arribas

INMA GARCIA ARRIBAS, originaria della provincia di Segovia, nel cuore della Spagna, laureata in veterinaria, nel lontano Guatemala ha conosciuto, mentre operava con un gruppo di ”veterinari senza frontiere”, il suo amore italiano e da molti anni vive a Denno (TN) in una casa che si apre sulla splendida Val di Non.
La sua formazione medico-scientifica, la sua passione e la sua curiosità, hanno indirizzato il suo interesse verso lo studio della “cellula”: attraverso l'uso del microscopio elettronico ha scoperto ciò che è nascosto all'occhio umano.
Le sue prime sculture sono proprio dei pannelli sui quali ha rappresentato strutture di cellule, di virus e di batteri portatori di patologie varie.
Ora, nei tronchi, crea, con tagli orizzontali, figure piene di fascino.
Inma si racconta “...cercavo qualcosa dove poter mettere il mio tempo e parte della mia anima e la scultura arriva nella mia vita, non è facile trovare il lavoro che ti rapisce per ore e ore ma quando succede... Che bellezza!”
E il suo desiderio si è realizzato e concretizzato attraverso le sue opere.
L'artista ha partecipato e partecipa a numerosi Simposi, realizzando sculture piene di fascino e instaurando, grazie al suo carattere vivace e solare, rapporti di amicizia con gli altri scultori.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube