Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2017

Roberta Bechis

ROBERTA BECHIS, nata a Torino, diplomata all'Accademia delle Belle Arti, da molti anni vive in Valle d'Aosta e per circa vent'anni è stata responsabile tecnico in una fonderia artistica della Valle.
La sua passione è la scultura e il legno la affascina. Nelle sue opere si evidenziano linee pulite ed essenziali che slanciano le figure: l'accurata espressione dei volti, le lunghe vesti e la statica autorità delle figure rimandano ad un'umanità ieratica ed austera.
Roberta ora lavora nel suo atelier posto nello splendido borgo medioevale di Bard, all'ombra dell'imponente e maestoso Forte.
Le sue ultime sculture sono l'espressione del suo carattere vivace ed allegro: infatti accanto alle nobili e severe figure è apparsa un'umanità gioiosa. Sono bambini e bambine sorridenti con sciarpe avvolte intorno al collo, simpatici pon pon piegati dal vento mentre stringono tra le mani palle di neve, rastrelli, sci.... poi dolci e assorti volti femminili e tanti tanti cuori rossi.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

Testi a cura di Floriana Zavattaro
Traduzioni di Lara Fagnola
Immagini di Jacopo, Ennio, River e per gentile concessione degli artisti
© 2014-2017 MB - Template by joomfreak