Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2017

Print this page

Silvano Rotti

SILVANO ROTTI vive e lavora a Cellio: il suo interesse per il disegno è iniziato da quando era bambino osservando i lavori del padre ed è questa passione che, ancora oggi, lo porta a visitare pinacoteche e mostre di pittori classici e moderni.
Nel corso degli anni ha subito il fascino del legno come materia viva e in continua trasformazione.
Questa sua passione l'ha spinto ad organizzare nel suo paese il Simposio di Scultura, perché unire un gruppo di artisti provenienti da zone diverse, vederli lavorare è una grande soddisfazione ma è anche un arricchimento personale e la conoscenza di nuovi scultori apre le porte dei loro atelier e dei loro cuori mentre si raccontano.
Da autodidatta Silvano, nei ritagli di tempo, si dedica alla scultura in un angolo del suo laboratorio tra una grande confusione di attrezzi, scalpelli e trucioli.
Il suo stile è prevalentemente figurativo nella rappresentazione di figure umane e animali: l'animale che predilige è il gatto misterioso, non conformista, spirito libero ed è quello che si vorrebbe essere.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube