Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2018

Fabio Bortoletto

FABIO BORTOLETTO vive e lavora a Chatillon (AO), scolpisce da un po' di anni, non ha studi artistici alle spalle, ha però frequentato corsi presso la scuola del suo grande amico e maestro Silvano Ferretti.
Si dedica alla scultura per passione e per diletto; purtroppo il tempo a sua disposizione è poco perché il lavoro di giardiniere lo tiene parecchio occupato. L'inverno è per lui il momento migliore per dedicarsi alla sua passione.
I suoi soggetti sono principalmente personaggi della fantasia, legati al mondo fiabesco e grottesco del popolo dei boschi dove vivono gnomi, fate, elfi e folletti. Il suo messaggio è quello di proporre forme che facciano sorridere, star bene; è quindi un invito alle persone a relazionarsi e a tornare in armonia con la natura e con se stessi.
Fabio partecipa con entusiasmo al Simposio perché ha modo di conoscere altre persone e si sente “in famiglia”. Inoltre ha la possibilità di imparare, di confrontarsi e di scambiare opinioni e pareri.
Da alcuni anni lo scultore espone alla millenaria Fiera di Sant'Orso ad Aosta.

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

Testi a cura di Floriana Zavattaro
Traduzioni di Lara Fagnola
Immagini di Riccardo, Jacopo, Ennio, River e per gentile concessione degli artisti
© 2014-2018 MB - Template by joomfreak