Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità: chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Torna a » Gli Scultori 2018

Lionello Nardon

LIONELLO NARDON, nato a Trento, vive a Cembra (TN), dove ha il suo atelier nel quale si dedica completamente all'Arte realizzando il sogno che coltivava già da bambino. Infatti molto presto ha iniziato ad esprimersi con il disegno, già dall'asilo aveva chiara l'idea che avrebbe continuato a farlo per tutta la vita.
Alle elementari la visione delle opere del pittore fiammingo Hieronymus Bosch cambia radicalmente la sua visione dell'Arte e del mondo.
Ha frequentato l'Istituto d'Arte di Pozza di Fassa dove ha imparato a sviluppare e rappresentare quello che non riusciva ad esprimere con le parole, utilizzando tutti i mezzi messi a disposizione dalla scuola e grazie alla guida degli insegnanti.
Oltre a migliorare le sue capacità nel disegno a Pozza di Fassa ha capito l'importanza che avrebbe avuto per lui la scultura da lì in poi.
Dopo la maturità ha frequentato l'Accademia di Belle Arti a Bologna, dove ha appreso più tecniche, lavorazioni e conoscenze dei materiali.
Da circa dieci anni partecipa a concorsi e simposi di scultura, attraverso queste esperienze ha potuto osservare e imparare e ha avuto modo di conoscere persone che gli hanno permesso di essere quello che è ora. (Lionello N. “Presentazione per eventi pubblici”)

Condividi su
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

Testi a cura di Floriana Zavattaro
Traduzioni di Lara Fagnola
Immagini di Riccardo, Jacopo, Ennio, River e per gentile concessione degli artisti
© 2014-2019 MB - Template by joomfreak