Mercoledì 4 agosto
alle ore 21:30
a Cellio, presso la SOMS


Lara Steffe presenta il libro scritto con Laura Scalvenzi: "RIVELAZIONI di donne e di arte"



Questo libro raccoglie le toccanti storie di venti donne, provenienti da dodici paesi diversi, che dopo essersi smarrite a causa di profonde sofferenze causate da violenza, depressione, malattia, lutti, ecc. hanno ritrovato sè stesse grazie all'arte.
L'arte, come una luce, le ha condotte fuori da un tunnel oscuro ed ha mostrato loro una nuova vita, ancora degna di essere vissuta.
Scultrici, pittrici, fotografe, performer e musiciste si sono messe a nudo plasmando, in un testo scritto, il profondo significato salvifico che l'arte possiede.



Grazie all'arte "la mente si apre, il cuore si accende, l'anima si espande, l'energia si diffonde e tutto mi riporta ad un livello superiore. I problemi svaniscono, la malinconia mi abbandona e la serenità pervade tutto, mi sembra di stare su una nuvola dove il tempo si ferma".



"Dipingo senza sapere in cosa terminer&ògrave; la creatività esce come un fiume in piena. Sono una donna nuova. Onoro il mio passato, mi ha pulito dentro e benedico l'arte che ho nelle mani. So che esiste un Dio creatore che sorride ogni volta che dipingo. Adesso non ne ho più paura".